Si lo so, leggendo già insalata di pasta con peperoni ed uova sode sembrerebbe essere un piatto particolare, ed in effetti lo è. Mi ricorda tanto un primo assaggiato qualche anno fa in vacanza in Spagna. Adesso non ricordo precisamente quali ingredienti contenesse, ma di sicuro erano presenti sia le uova che i peperoni, oltre che ovviamente la paprika, della quale ricordo fortemente il sapore. Così qualche giorno fa indecisa sul da farsi per il pranzo mi sono messa a sperimentare sulla scia dei ricordi dando vita a questo primo adatto all’estate.
L’insalata di pasta con peperoni e uova sode è ricca di gusto. Dal sapore deciso è adatta agli amanti del rustico tanto che ad accompagnare il tutto c’è anche della pancetta tagliata a dadini, un piatto per veri duri, insomma. Si prepara molto facilmente mettendo insieme tutti gli ingredienti dopo avere grigliato gli ortaggi e lessato le uova fino a farle rassodare completamente.
Infine, la ciliegina sulla torta, per rendere più cremoso il condimento, ho unito del formaggio fresco, che ha legato tutti gli ingredienti. E per finire, un tocco di paprika, che ne dite? E’ o non è da provare? Altre insalate di pasta? L‘insalata di pasta con uova sode e tonno al prezzemolo e l‘insalata con uova sode, formaggio fresco e spinaci.