Ultimamente sono in fase integrale, acquisto pane, cereali, pasta, etc etc, tutti integrali. Sono entrata in un vortice salutista e non perdo occasione per cimentarmi nella preparazione di ricette sfiziose. A questo proposito, dopo avere comprato anche una confezione di farina integrale (a dir la verità l’ho acquistata così, senza pensarci troppo su, sapendo che mi sarebbe venuta in mente qualche idea geniale), ho pensato di preparare uno dei miei piatti preferiti: gli gnocchi (integrali) di patate.
Mi sono cimentata spesso negli anni nella preparazione degli gnocchi di patate, questa volta l’unica novità è stata l’aggiunta della farina di cui sopra, che ha conferito agli gnocchi un aspetto più rustico se vogliamo, donando loro il classico colore scuro ed un sapore ottimo. Io li ho conditi semplicemente con burro, salvia e tanto parmigiano, per assaporarli al meglio e non coprirne il gusto, ma potete optare per il condimento che preferite: salsa di pomodoro, gamberetti e zucchine, funghi, salsa ai quattro formaggi, a voi la scelta.
Se amate questo tipo di preparazioni non perdetevi queste: gli gnocchi integrali di patate al pesto, gli gnocchi di patate alla sorrentina con pomodoro e mozzarella, gli gnocchi di patate rossi al pesto ed infine la ricetta base per fare in casa gli gnocchi di patate.