Siete stanchi dei soliti primi? La pasta al pomodoro non vi alletta più di tanto? Ecco una ricetta decisamente diversa dal solito che non potrà non stuzzicare il vostro appetito, i fusilli al tonno con crumble di taralli. Già il nome evoca un mix di consistenze diverse ma solo ad una prima lettura degli ingredienti potrete rendervi conto di quali siano gli alimenti che rendono questo piatto davvero irresistibile: fusilli, tonno fresco, salsa di soia e taralli sbriciolati, ecco ciò che troverete ad allietare il vostro palato già al primo assaggio.
Decisamente un incontro di sapori inusuale, ma ben abbinati tra di loro. I fusilli al tonno con crumble di taralli tra l’altro sono veramente molto facili da preparare, quando si dice che basta davvero solo un po’ di inventiva alle volte per portare in tavola un primo sfizioso è proprio vero. A completare il piatto dei pomodorini secchi e saporiti, che fanno tanto estate, e dello zenzero macinato che rende il sapore ancora più deciso.
Se amate i primi piatti estivi vi consiglio di provare i fusilli con vongole e pesto di Benedetta Parodi, i fusilli con pomodorini e philadelphia con tonno, super gustosi e perfetti anche freddi, ed ancora i fusilli menta limone e tonno, dal sapore fresco e leggero che ben si addice al periodo.