Una ricetta semplice e veloce è quello che ci vuole per il pranzo di tutti i giorni e le farfalle al salmone vi stupiranno per come sono facili da fare. Succede spesso di non avere nemmeno il tempo di mettere sul fuoco la pentola della pasta, ma queste farfalle al salmone sono talmente veloci da fare che anche le più pigre di voi saranno soddisfatte. La ricetta delle farfalle al salmone di Cotto e Mangiato è facilissima, anche perchè potrete utilizzare il salmone affumicato oppure quello in scatola. Mettete la pentola per la pasta sul fuoco, poi dedicatevi al condimento a base di salmone. In appena 10 minuti sarà tutto pronto per andare a tavola!
Salmone affumicato o salmone all’olio d’oliva? La scelta sta a voi, a seconda dei vostri gusti personali e delle preferenze che avete. Il salmone affumicato certamente dona un carattere più forte al gusto della pasta, quello all’olio d’oliva invece è più adatto se avete commensali che non apprezzano molto il gusto del pesce, oppure per i bambini che magari apprezzeranno il sapore meno intenso del pesce e nemmeno si accorgeranno della presenza del salmone. In commercio, esistono alcuni brand che producono un ottimo salmone in scatola, conservato esattamente come il tonno, al naturali, in olio d’oliva o addirittura in olio e limone. Si tratta di un alternativa valida per chi non ha il tempo di sfilettare il pesce fresco e non ama il gusto del salmone affumicato. Il salmone inoltre è cotto al vapore, quindi è anche molto leggero.
Volete provare altre ricette? Date un’occhiata alle farfalle al salmone e zucchine, farfalle al salmone con il Bimby e alle farfalle al salmone affumicato o fresco.