Il cous cous freddo all’insalata rappresenta un’idea alternativa alle solite insalate di pasta o riso. Ricetta semplice, si tratta di un piatto sempre gradito, soprattutto nelle giornate ancora calde in cui mangiare qualcosa di fresco ed appetitoso come può essere il cous cous di verdure freddo è piacevole ed allettante. La preparazione, inutile dirlo, è piuttosto semplice: trattandosi di un’insalata basterà, dopo avere cotto il cous cous, condirlo con degli ingredienti a scelta.
A dire la verità si tratta di uno di quei piatti da improvvisare anche all’ultimo minuto. In questo caso ho scelto di unire delle cipolle, dei pomodori, dei cetrioli, dei peperoni, tante erbe aromatiche e poco altro, tutto a crudo, per un piatto ancora più sano e colorato. Una volta in tavola questo cous cous all’insalata non farà altro che catalizzare l’attenzione su di se. Approfittate di questi ultimi ortaggi di stagione che è ancora possibile trovare per sperimentare in cucina, soprattutto se amate il cous cous, che risulta così versatile da diventare il protagonista di una moltitudine di piatti.
Eccone altri sul tema: l‘insalata estiva di cous cous, il cous cous freddo con il pollo e quello con il pesce. Per i commensali vegetariani invece vi consiglio questa versione.