Quando si acquista del tofu, specie nel caso in cui non si sia soliti cucinarlo, il dubbio rigurda sempre il condimento. Il tofu grigliato con broccoli e piselli può costituire una buona idea per una cena leggera ma gustosa. Il tofu, diciamoci la verità, non si contraddistingue in maniera particolare per il suo sapore. Sono quindi sia il metodo di cottura che gli ingredienti utilizzati per il suo condimento a renderlo, a seconda delle occasioni, una pietanza saporita ed allettante.
Il tofu è un alimento diffusamente utilizzato nella cucina dell’Estremo Oriente. In commercio ne esistono diverse tipologie, fra le quali quelle che lo vedono già aromatizzato (ottimo quallo al basilico, per esempio). A base di latte di soia il tofu diventa quindi uno degli alimenti ideali per coloro i quali seguano un’alimentazione vegana.
Il tofu grigliato con broccoli e piselli rappresenta un secondo diverso dal solito, per chi abbia voglia di sperimentare, ed allo stesso tempo rimane una pietanza sana e genuina. Dopo averlo ridotto a quadrotti e cotto sulla griglia su ogni lato, accompagnatelo con dei broccoli e dei piselli lessi ed insaporite il tutto con una salsina a base di aceto e olio. Altre ricette con il tofu? Il tofu marinato con salsa di soia e la torta alle banane e tofu.