Ecco una ricetta veloce che ci porta immediatamente alle parole sole, mare, spiaggia, vacanza, relax. Il tramezzino, se ben preparato e confezionato, è una delizia a cui non possiamo rinunciare quando puntiamo a una giornata in spiaggia. Magari non vogliamo spendere una fortuna al bar, oppure, se siamo fortunati e anche un po’ furbi, abbiamo in mente di andare a cercarci una zona incontaminata per passare una meravigliosa giornata senza confusione e senza eccessi, anche nelle spese, immersi nella natura, eppure senza rinunciare al gusto!
Spingiamoci oltre pur rimanendo nelle cose semplici, preparandoci un buonissimo tramezzino estivo a due piani, davvero morbidissimo visto che la fetta di pane interna sarà spalmata da entrambi i lati con lo yogurt greco! Freschissimo con zucchine e cetrioli e anche sostanzioso, preparateli per tutta la famiglia (anche se la spiaggia incontaminata si gode veramente solo in una romantica fuga a due)!
Le dosi del tramezzino estivo sono per una persona, quindi per un singolo tramezzino. Potete chiaramente prepararne un paio a testa, vi basterà solo aumentare le dosi in proporzione alla quantità di tramezzini. In questi mesi estivi vi proporrò altri panini e tramezzini invitanti, intanto potete pensare a delle piccole varianti, ad esempio utilizzando dei ravanelli al posto dei cetrioli, per differenziare un po’ il pranzo, e potete anche sostituire il formaggio, per un pasto ricco, sfizioso e completo!