I pancakes, tradizionali frittelle tipiche dell’America del Nord, sono una golosissima ricetta che si può facilmente modificare per particolari esigenze di alimentazione. Eccovi quindi i pancakes vegani, una ricetta che non vi farà rimpiangere i tradizionali pancakes e che è facilissima da realizzare anche per i più imbranati in cucina. Forse sarete un po’ scettici: come si possono preparare dei soffici pancakes eliminando dagli ingredienti il latte e le uova? So che può sembrare strano, ma il risultato è davvero ottimo e la ricetta è di sicura riuscita. Gli americani sostengono che i veri pancakes devono essere “fluffy”, cioè morbidi e soffici. Vi assicuro che questi vegan pancakes sono proprio fluffy, morbidi e soffici a sufficienza!
E’ semplicissimo preparare dei meravigliosi pancakes vegani. Seguite le istruzioni della ricetta e poi sbizzarritevi a condirli nel modo che preferite. In copertina potete ammirare un’immagine dei pancakes con marmellata di frutta e frutti di bosco freschi. Noi però vi suggeriamo altri quattro abbinamenti perfetti.
1) Pancakes con sciroppo d’acero
E’ la versione più semplice da realizzare: cuocete i pancakes e poi irrirateli con una abbondante dose di sciroppo d’acero. E’ la ricetta tradizionale.
2) Pancakes con gelato vegan
Munitevi di gelato vegan di qualunque gusto vi piaccia e servitelo insieme ai pancakes. Unico consiglio: pancakes caldissimo e gelato freddo e avrete l’abbinamento perfetto!
3) Pancakes con sciroppo d’acero e banane
Create una torretta di pancakes e disponete fette di banana e un po’ di sciroppo d’acero in ogni strato. Una golosità assoluta.
4) Pancakes con nutella vegana
La nutella vegana è facilissima da preparare e sui pancakes sta benissimo. Una spolverata di nocciole tritate o di noci pecan e i vostri pancakes andranno a ruba!