Involtini di melanzane, ricetta vegan veloce

Vi piace la cucina vegana? Anche se non foste esattamente devoti a questo tipo di alimentazione, siamo certe che gli involtini di melanzane vegan vi piaceranno tanto. Del resto, mangiare le verdure è una necessità e trovare modi nuovi per cucinarle è un modo per portare in tavola ricette diverse dal solito, più originali e magari sperimentare sapori diversi. E poi questa è anche una ricetta veloce, perfetta per chi ha poco tempo ma ha tante idee per stupire i suoi commensali.

involtini melanzane ricetta vegan veloce

Cosa vi serve? Semplicissimo: melanzane grigliate, tofu al naturale, qualche olivo verde e tante erbe aromatiche a piacere. La preparazione di questi involtini di melanzane vegan veloci richiede appena un quarto d’ora, giusto il tempo di grigliare le melanzane in padella e poi comporre gli involtini. Non dovete fare altro, nemmeno ripassarli in forno perchè il tofu non deve sciogliersi e soprattutto non necessita di nessuna cottura.

Se nella vostra alimentazione è concesso anche il latte e le uova, potreste sostituire il tofu con un formaggio che fonde e ripassare gli involtini in forno in modo da farlo fondere. Potreste anche preparare un ripieno a base di pan carrè bagnato nel latte, formaggio grattugiato, olive e erbe aromatiche. Anche in questo caso, passate gli involtini in forno prima di servirli. Noi però vi consigliamo di provare la ricetta degli involtini di melanzane vegan perchè vale la pena scoprire ingredienti inusuali, diversi dal solito.

Volete altri suggerimenti per ricette vegane? Ne abbiamo selezionate alcune che vi piaceranno: peperoni ripieni di quinoa, polpette di lenticchie rosse senza uova e tortino di orzo vegan. Provate anche la ricetta dei vegan pancakes e le ricette vegan con le bacche di goji.

Photo Credits | Shulevskyy Volodymyr / Shutterstock.com