Hamburger vegan di avena fatti in casa

Gli hamburger vegan di avena fatti in casa sono un piatto completo perfetto per accontentare le esigenze di tutti. Sono ideali per chi segue un regime alimentare vegano, ma giusti anche per chi voglia alleggerire l’alimentazione eliminando le proteine animali e i grassi in eccesso. Se non vi spaventa provare nuovi gusti, ingredienti diversi dal solito e nuovi sapori, gli hamburger vegani sono la scelta giusta. E a differenza di quello che comunemente si crede, sono anche molto facili da preparare e da fare in casa.

hamburger vegan avena fatti casa

L’hamburger vegan fatto in casa è realizzato con un mix di cereali e verdure che lo rendono un secondo piatto completo e nutriente. L’avena è una fonte di carboidrati a lenta digestione, è ricca di fibre fornisce energia a lungo termine. Nel nostro hamburger vegano è mescolata con il grano saraceno che grazie al suo elevato valore proteico, simile a quello della soia, è un valido sostituto della carne. Inoltre contiene rutina, una sostanza eccezionale per chi soffre di problemi articolari e cutanei, potassio, calcio, magnesio e alcune vitamine del gruppo B ed E. Vi consigliamo anche di inserire questa ricetta nella vostra dieta per un regime alimentare detox. Chi soffre di intolleranza al glutine potrà sostituire l’avena con il riso o con il miglio.

Le varianti di questa ricetta sono molte, ad esempio l’hamburger vegan di ceci o l’hamburger vegan di soia. Se invece volete provare qualche ricetta particolare per preparare hamburger vegani proteici, vi suggeriamo: hamburger vegetariano di ceci e piselli, hamburger vegetariano di zucchine, hamburger di carote, hamburger di ceci di Benedetta Parodi, hamburger di verdure al forno.

Photo Credits | olepeshkina / Shutterstock.com