Questa è proprio una di quelle ricette che mi piace tanto. Semplice sia negli ingredienti che nel sapore, ma di tutto rispetto. E poi io ho nei confronti degli gnocchi una vera e propria predilezione, mi piacciono in tutte le salse, e lasciatemi dire che in questo caso mai modo di dire fu più azzeccato. Tutta la premessa per presentarvi la mia ultima preparazione, rubacchiata spudoratamente da una puntata della trasmissione la prova del cuoco e più precisamente da Anna Moroni: gli gnocchi di spinaci al forno con salsa di pomodoro.
Data la mia passione per gli gnocchi non potevo di certo esimermi dal provare anche questi che sono stati davvero apprezzati. Degli gnocchi avvolgenti, con una consistenza scioglievole, conditi con della passata di pomodoro fresca che non poteva fare altro che esaltarne il gusto e completarli a dovere.
Gli gnocchi di spinaci della Prova del Cuoco sono perfetti così. Abbondate sia con la noce moscata ed il basilico, sia con il parmigiano grattugiato. Sapori del resto che si completano ed esaltano a vicenda. Altre ricette di gnocchi per tutti i gusti? Provate quelli di castagne e zucca, gli gnocchi di patate alla sorrentina e quelli di patate con fonduta di formaggi.