Come procedono i vostri propositi di dieta? State proseguendo senza difficoltà o inizia a pesarvi? In questo ultimo caso forza e coraggio. Ecco una ricetta light molto gustosa che non vi farà mancare il gusto a tavola, le vellutata di zucchine con semi di zucca. Si tratta di una crema di verdure molto densa e cremosa, saporita ed arricchita dall’aggiunta dei semi di zucca tostati oltre che da dei cubetti di pane raffermo abbrustoliti in forno per regalare al piatto una nota croccante che ben si sposa con il resto.
La vellutata light di zucchine ai semi di zucca è spettacolare, io ho deciso di arricchirla anche con un paio di cucchiai di ricotta fresca che la rende ancora più morbida. In alternativa, ed anche questa è un’ottima soluzione per il contrasto di sapori che si va a formare, potete unire dello yogurt magro: il suo gusto leggermente acidulo non fa che esaltare la dolcezza delle zucchine, provare per credere.
Se siete alla ricerca di ricette per la dieta vi ricordo quanto le vellutate risultino perfette allo scopo. Saziano ed appagano ma con gusto e poche calorie, eccone alcune: la vellutata di zucca da fare con il bimby, la vellutata ai funghi, deliziosa, ed ancora la vellutata di asparagi, perfetta per la stagione in corso e quella di porri e patate, ottimo comfort food.