Adesso che le temperature si stanno gradualmente alzando (con mia somma gioia devo ammettere) la voglia di cibi freschi e leggeri si fa sempre più forte. Dal canto mio, io che per tutto l’inverno ho privilegiato il te nei miei break pomeridiani, e che continuo ad amarlo nonostante tutto, mi trovo a non riuscire più a berlo ma di andare alla ricerca di altri tipi di soddisfazioni gastronomiche. La frutta è sicuramente la mia preferita in questi casi. Protagonista di uno spuntino sfizioso sono senza dubbio le pesche e banane con fiocchi di latte.
E’ pomeriggio, fa caldo, ed avete voglia di qualcosa di sfizioso. Cosa c’è di meglio che andare in cucina e preparare una sorta di macedonia con pesche e banane appena affettate e condirla con un paio di cucchiai di fiocchi di latte mescolati con poco miele ed una spolverata di cannella? Io la trovo la soluzione ottimale per una merenda sana, con poche calorie e che soddisfi la voglia di dolce ed al tempo stesso faccia sentire appagati.
Ovviamente potete variare il tipo di frutta utilizzato in base alla disponibilità del momento. Andranno bene anche le fragole, i kiwi, l’ananas, tanto per citarne alcuni. Altre ricette sul tema? Le banane alla crema pasticcera, le banane con salsa al cocco, un dolce veloce da preparare.