Unire gusto e leggerezza: è questo l’obiettivo che Fiorucci vuole perseguire con il lancio di Amarsi D+, la nuova linea di salumi pensata per rispondere alle esigenze di consumatori che stanno sempre più attenti alla salute. I salumi della linea Amarsi D+ hanno un ridotto contenuto di grassi e di sale, non contengono glutine e nemmeno lattosio e per questo hanno ricevuto il patrocinio del Diapartimento di Scienze Cardiovascolari, Respiratorie, Nefrologiche, Anestesiologiche e Geriatriche dell’Università “La Sapienza” di Roma.
Molti studi dimostrano che il consumo di sale nei paesi industrializzati è di molto superiore alla dose giornaliera consigliata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. e questo è un grave problema per la salute. L’apporto eccessivo di sodio infatti può contribuire ad accentuare patologie come la pressione alta, le patologie cardio-circolatorie, aumento del colesterolo e sovraccarico dei reni. La linea di salumi Amarsi D+ di Fiorucci ha quindi il grande vantaggio di aver trovato un giusto equilibrio tra salute e nutrizione, tra piaceri del palato e un’alimentazione sana ed equilibrata in cui trovano spazio anche i salumi, da poter gustare in tutta libertà e senza preoccupazioni per il proprio benessere fisico.
La gamma di salumi Amarsi D+ è composta da ben 16 prodotti diversi per tipologia e per formato. Cè il prosciutto cotto, il prosciutto crudo, il salame, la mortadella, il petto di pollo e di tacchino, tutti proposti in diversi formati studiati per rispondere agli stili di consumo più diversi: al banco taglio, affettati in vaschetta, in palline o tranci e in salamini. Ideali per rispondere a tutte le abitudini alimentari.