Se state tentando di rimettervi in forma in vista della prova costume, sappiate che i frullati detox sono un ottimo punto di partenza. Si tratta di centrifugati a base di frutta o verdura ad alto potere nutritivo e disintossicante, che aiutano ad eliminare le tossine tendendosi leggeri e ingerendo una grande quantità di vitamine e sali minerali. In estate, i frullati detox a colazione sono il modo perfetto per cominciare la giornata in leggerezza.
I migliori frullati detox sono quelli che mescolano vari tipi di frutta o verdure e che non contengono alcun tipo di dolcificante raffinato. bando allo zucchero bianco: se state affrontando una dieta disintossicante potete dolcificare i vostri frullati di verdure per dimagrire solo con lo zucchero di canna e con la stevia, che è un dolcificante completamente naturale.
1) Frullato detox agli asparagi
Mettete insieme pomodori freschi, asparagi e foglie di basilico. Frullate e bevete. E’ un vero elisir per la pelle e fa benissimo ai reni.
2) Frullato detox allo zenzero
Mescolate uno yogurt bianco naturale con il succo di mela, lo zenzero grattugiato e un cucchiaio di zucchero di canna. Bevuto prima di pranzo è un toccasana per la depurazione.
3) Frullato detox all’anguria
Frullate l’anguria con fragole, more, ciliegie, lime e qualche foglia di menta. L’anguria aiuta la depurazione dell’intestino.
4) Frullato detox all’ananas
Frullate insieme ananas, carote e il succo di lime, aggiungete a piacere un’arancia sbucciata e la menta fresca. Profumate con un po’ di zucchero di canna o di stevia. Aiuta a proteggere la pelle, le ossa e i denti.
5) Frullato detox ai mirtilli
Frullate insieme i mirtilli, succo d’arancia e banana. Bevetelo al mattino al posto del caffè: avrete meno tossine e più energia.
Photo Credits | lola1960 / Beer’r /Krzycho /Dudits /Magdanatka /Bruno D’Andrea / Shutterstock.com