Beh, direi che era proprio arrivato il momento di gustare un buon dolce al cucchiaio di quelli goduriosi, appaganti, che ti risollevano la giornata. Io l’ho trovato nella mousse di cioccolato bianco dei Menù di Benedetta. Facile e veloce è il dessert perfetto per chiudere degnamente un pasto, ideale anche da servire al termine di una cena tra amici. Portando la firma di Benedetta Parodi ovviamente non poteva trattarsi che di una ricetta facile, alla portata di tutti.
Ingrediente principale è dunque il cioccolato bianco, che in molti snobbano per la sua “non purezza” ma che a me non dispiace affatto. Si prepara quindi sciogliendolo con poca acqua ed unendolo alla panna e agli albumi montati a neve. Inutile dire quanto la mousse in questione risulti essere libidinosa. Si serve nelle apposite coppette monoporzione precedentemente “sporcate” con del cioccolato fuso, guarnendola con una fogliolina di menta fresca a piacere oppure con un marshmallow intero in superficie. Va gustata fredda, magari intingendo al suo interno dei biscottini.
Altre mousse da consigliarvi? La mousse di cioccolato e cannella, per gli amanti delle spezie, la mousse alla menta e cioccolato e la mousse al cioccolato classica, intramontabile! Insomma, non avete che da scegliere.
Diventa fan di Ginger and Tomato!
https://www.facebook.com/gingerandtomato?ref=hl