LISTA INGREDIENTI per 16 biscotti:
Biscotti di zucchero
- 360g di farina per tutti gli usi non sbiancata
- 25g di pistacchio macinato finemente
- scorza di 2 lime
- 1 1/2 cucchiaino di sale
- 1/2 cucchiaini di lievito in polvere
- 200g di zucchero semolato
- 170g di burro non salato, freddo e tagliato a pezzetti da 1 cucchiaio
- 56g di crema di formaggio, fredda e tagliata in pezzi da 1 cucchiaio
- 1 uovo
- 2 cucchiai di succo di lime
Fondant di Marshmallow
- 190 g crema di marshmallow <–clicca
- 450g di zucchero a velo
Per decorare
- Rosso metallizzato polvere arcobaleno
- Pizzo di zucchero nero
LA PREPARAZIONE:
Per preparare i biscotti di zucchero:
- Foderare due teglie con carta da forno.
- In una ciotola capiente, sbatti insieme la farina, il pistacchio, la scorza di lime, il lievito e il sale. Accantonare.
- Nella ciotola di una planetaria, dotata di attacco a foglia, unire lo zucchero, il burro e il formaggio cremoso a velocità medio-alta. Raschiare la ciotola, aggiungere l’uovo e il succo di lime e sbattere fino ad ottenere un composto omogeneo. Abbassate la velocità del mixer al minimo e aggiungete la farina in una tazza alla volta. Sbattere fino a quando l’impasto inizia a riunirsi.
- Trasforma l’impasto su un pezzo di carta da forno. Aggiungi un secondo pezzo di pergamena sopra e stendi l’impasto con uno spessore di 1/4 di pollice. Stampare i cuori e posizionarli su una teglia rivestita di pergamena. Trasferire i ritagli in frigorifero a raffreddare per almeno due ore o durante la notte.
- Quando è pronto per cuocere, scaldare il forno a 350 gradi. Cuocere i biscotti per 10-12 minuti o fino a quando il fondo dei biscotti sarà leggermente dorato. Togliere dal forno e lasciare raffreddare i biscotti sulla teglia per 2 minuti. Trasferisci i biscotti su una gratella e lasciali raffreddare completamente prima di ricoprirli con la pasta di zucchero.
Per preparare fondant di marshmallow:
- Metti la lanugine di marshmallow in frigorifero a raffreddare per almeno 4 ore o durante la notte. Ricopri leggermente la ciotola del robot da cucina e l’accessorio a paletta con spray antiaderente. Metti la lanugine dei marshmallow nella ciotola e aggiungi l’acqua. Sbattere a fuoco basso e aggiungere 1 tazza di zucchero a velo alla volta e sbattere a fuoco basso. La miscela inizia a riunirsi come sabbia bagnata, una volta girata la miscela su una superficie leggermente ricoperta di zucchero a velo. Impastare il composto fino a quando non inizia a formare una palla leggermente appiccicosa e che non si sbriciola. Se il composto del fondente è troppo friabile e asciutto, appiattiscilo e usa un flacone spray e spruzza il fondente con acqua e continua a impastare finché non si amalgama. Spritz quanto necessario per unire il fondente. Il fondente sarà pronto quando avrà la consistenza dell’argilla. Per conservare, applicare il fondente su un disco o rettangolo da 1 pollice, coprire con pergamena e conservare in un sacchetto di plastica sigillato a temperatura ambiente.
Assemblare:
- Ricopri leggermente la superficie di lavoro con lo zucchero a velo. Lavorando in lotti, stendi abbastanza fondente per quattro biscotti. Assicurati che il rimanente fondente al marshmallow rimanga coperto da pergamena e sigillato in un sacchetto di plastica per evitare che si secchi. Usa lo stampino a cuore della stessa misura di quello usato sui biscotti e stampa i cuori di fondente. Dipingi i cuori di fondente con vernice commestibile. Posiziona il rivestimento in pizzo sopra mentre la vernice è bagnata (la vernice è tutto ciò che serve per mantenere il pizzo in posizione). Mettere da parte ad asciugare.
- Nel frattempo, diluire 60ml di acqua con 1 cucchiaino di sciroppo di mais. Una volta che i cuori di fondente sono asciutti, spennellate la parte posteriore del cuore con la miscela di acqua e premetela delicatamente su un biscotto. Ripeti con i cuori e i biscotti fondenti rimanenti.
CONSIGLI UTILI:
- Assicurati di stendere l’impasto per biscotti di zucchero tra due carte da forno leggermente infarinate.
- Stampa i cuori, quindi posiziona i ritagli su una teglia e lasciali raffreddare in frigorifero. So che la maggior parte delle ricette convenzionali ti farà raffreddare l’impasto, quindi arrotolarlo e tagliarlo, ma tagliare la forma mentre l’impasto è ancora caldo e flessibile lo fa sì che tu lavori e maneggi l’impasto molto meno.