In cerca di ricette sane ma golose? Questa è una. Il frullato di banana e ananas, una sorta di pina colada analcolica rivisitata. Che giro di parole per descrivere una bevanda assolutamente imperdibile in estate. I frullati di questo genere non possono essere considerati delle mere bevande, apportando sostanze nutritive fondamentali per il nostro benessere. Ecco quindi che banane e ananas insieme a dello yogurt danno vita ad una preparazione ottima nei momenti in cui avessimo bisogno di ritemprarci in maniera salutare ma sfiziosaa.
Ottimo sia a merenda che, in alcuni sporadici casi in cui non si abbia particolarmente appetito o semplicemente quando si sia fatta colazione più tardi del solito, anche per pranzo. Frullato particolarmente indicato agli amanti dei sapori tropicali, si consiglia di utilizzare una banana particolarmente matura in modo che possa conferire al composto un sapore dolce naturale senza l’aggiunta di zuccheri di sorta, superflui a mio avviso in presenza di frutti così deliziosi già in partenza. Inutile dire che il frullato sia pronto in pochi minuti, ma va servito subito per non perdere neanche in parte la freschezza degli ingredienti.
Altri frullati a base di frutta? Ecco quello di ananas e yogurt, variante altrettanto gustosa, quello alle pesche per combattere l’afa estiva ed il frappè al limone e kiwi, ideale in estate.