Siete in cerca di una merenda golosa e leggera? Data la mia passione sfrenata (anche) per l‘ananas, non posso che consigliarvi questo frullato, protagonista delle mie ultime pause pomeridiane. Dalla sua c’è da dire che essendo a base di frutta non può che risultare una preparazione sana, preferibile a molte merendine. Inoltre la sua dolcezza soddisfa la voglia irrefrenabile di correre in cucina per fare razzia tra biscotti e gelati. Infine, da non sottovalutare, è fresco, e dona una sensazione di refrigerio unica.
Si presta, come tutti i frullati, alle varianti del caso. In questo periodo come non utilizzare le fragole che sono di stagione? Potete unire anche le banane o dei kiwi. E per la serie facciamoci del male, perchè non aggiungere una pallina di gelato alla vaniglia nel frullatore? Niente di più goloso. Ovviamente lo yogurt consigliato è quello bianco ma se utilizzate il solo ananas potreste sempre optare per uno alla frutta.
Il frullato di ananas e yogurt è ideale anche per la merenda dei bambini. Il caldo li spossa e questa preparazione può servire a ritemprarli dopo un pomeriggio di giochi o di attività fisica. Allora vi ho convinto? Ecco altri dolci alla frutta da provare: le banane gelato, la torta morbida allo yogurt e banane e le banane al cioccolato fuso per merenda.