So che le mamme non saranno molto d’accordo con me, ma le merendine confezionate sono veramente buonissime! Io non so resistere alla bontà di una brioscina ricoperta di cioccolato e farcita di panna al miele ma mi rendo conto che anche se sono squisite e non necessariamente dannose per la salute, certamente non possono competere con una torta preparata in casa dalle amorevoli mani di una mamma. La torta Kinder delice con il Bimby somiglia moltissimo alla sua omonima confezionata ma ha il vantaggio di essere una preparazione genuina con cui sicuramente conquisterete i bambini, ma anche gli adulti!
La torta Kinder delice con il Bimby somiglia moltissimo ad una torta margherita al cioccolato, con un ripieno di panna e miele e una glassa al cioccolato. La glassa è una preparazione molto semplice che potete fare mettendo nel boccale 60 grammi di cacao, 160 grammi di zucchero, 100 grammi di panna e 100 grammi di acqua. Cuocere il tutto per 5 minuti a 100 gradi, velocità 2. Per fare la glassa potete anche utilizzare la colla di pesce, in questo modo si solidificherà più facilmente. Mettete in ammollo 4 fogli di gelatina in un bicchiere d’acqua fredda, strizzateli e mescolateli al composto della glassa, poi versate subito sulla torta perchè il composto tende a solidificarsi in fretta.
Una torta al cioccolato è sempre una buona scelta e se ancora non avete deciso quale dolce offrire ai vostri ospiti per il pranzo di Natale, potreste anche pensare a questa torta. E’ buonissima, abbastanza semplice da preparare e se decorata opportunamente in tema natalizio, sarà davvero perfetta!