Si avvicina il 25 aprile, giorno di festa scelto dai più per organizzare pranzi in compagnia, a casa così come all’aperto. Ecco a tal proposito una serie di ricette adatte all’occasione che mettono d’accordo grandi e bambini, di facile realizzazione, fresche e sfiziose. Se siete in cerca di consigli per decidere che cosa cucinare siete nel posto giusto, ecco le nostre proposte.
Panino con petto di pollo, pomodori secchi e formaggio cremoso
Cosa c’è di più adatto ad un pranzo da gustare all’aria aperta di un panino con petto di pollo, pomodori secchi e formaggio cremoso? Si tratta della preparazione ideale perchè ricco, completo e sfizioso: non vi farà rimpiangere il classico piatto di pasta.
Insalata di pasta con melanzane e pomodori secchi
Per chi, invece, proprio non voglia rinunciarvi, ecco l’insalata di pasta con melanzane e pomodori secchi. Un piatto allettante da poter preparare anche in anticipo e perfetto per un pranzo in compagnia di amici e parenti che si presta anche ad una scampagnata programmata all’ultimo minuto.
Riso freddo con piselli, peperoni e prosciutto
Variante sul tema è il riso freddo con piselli, peperoni e prosciutto. Trattasi di una delle tante varianti dell’insalata di riso e, come la ricetta precedente, si presta anche al pranzo fuori casa.
Torta salata con carciofi e besciamella
Non poteva mancare una torta salata come quella con carciofi e besciamella. Ideale da preparare con i freschi prodotti di stagione, si mangia senza le posate: cosa volere di più?
Sandwich americani
Ai bambini piaceranno molto ma anche gli adulti non li disdegneranno. I sandwich americani sono semplici da preparare e risultano perfetti per il pranzo al mare.
Photo Credit | Thinkstock