Avete appena sfornato dei biscotti e siete in cerca di idee su come decorarli? Bene, perchè quì ne troverete alcune semplici ma d’effetto, tutte con il cioccolato. Decorare i biscotti con il cioccolato, bianco o fondente, è semplice, come potrete vedere sfogliando la gallery sotto, ricca di spunti interessanti. Ed allora, se utilizzare una glassa al cioccolato per coprire i biscotti di frolla rappresenta una delle tecniche più semplici, potrete optare anche per i biscotti metà bianchi e metà al cioccolato, alternando le due glasse.
Potrete, ancora, ricoprire i biscotti con il cioccolato fuso per intero, o per metà e spargere sopra della granella di frutta secca, delle codette colorate o della farina di cocco. Tale operazione va rigorosamente fatta prima che il cioccolato si solidifichi, per permettere agli ingredienti utilizzati di aderire bene e non staccarsi tanto facilmente.
I biscotti con copertura al cioccolato sono probabilmente i più semplici, ma volendo potrete raccogliere il cioccolato fuso in un conetto di carta forno e tracciare delle linee in superficie, così come dei pois o altre decorazioni di precisione.
Un’ottima idea è, ancora, quella di glassare i biscotti con del cioccolato bianco e decorarli con dei riccioli di quello fondente, per un risultato più elegante.
I biscotti che ne verranno fuori si prestano ad essere regalati ad amici e parenti o ad essere serviti non solo per l’ora del te, ma anche come dessert di fine pasto in sostituzione della classica pasticceria mignon.
Leggete anche: