Anche Ferragosto 2016 si avvicina: avete già deciso come trascorrerlo? Nel caso in cui lo passiate in casa potrebbero tornarvi utili delle ricette fresche, semplici ma sfiziose pronte ad accontentare tutti i commensali. Piatti freddi come pasta e riso, ma spazio anche per le grigliate con gli spiedini di pollo cotti al barbecue. Pronti per scoprirle tutte? Continuate a leggere!
1 – Rotolini di zucchine ripieni di formaggio
Iniziamo con i rotolini di zucchine ripieni di formaggio. Ideali per un antipasto fresco e leggero, perfetto per stuzzicare l’appetito in vista del pranzo.
2 – Insalata di pasta con gamberetti e zucchine
Non può mancare, ovviamente, un primo ricco e colorato come l’insalata di pasta con gamberetti e zucchine. L’incontro tra terra e mare ancora una volta è pronto a conquistare.
3 – Riso freddo con piselli, peperoni e prosciutto
Per chi preferisca il riso, invece, ecco quello freddo con piselli, peperoni e prosciutto. Ricetta estiva di grande gusto ideale da portare anche in spiaggia o nell’ambito di una scampagnata.
4 – Verdure grigliate alla menta
Che pranzo estivo sarebbe senza un bel piatto di verdure grigliate alla menta? Perfette per accompagnare qualsiasi tipo di secondo piatto, quello che trovate appena sotto, ad esempio.
5- Spiedini di pollo al barbecue
Le grigliate rappresentano un must in estate e questi spiedini di pollo al barbecue possono fare al caso vostro.
6 – Crepes con gelato e frutta fresca
Ogni pranzo festivo che si rispetti non può che concludersi con un dessert all’altezza delle aspettative: ecco le crepes con gelato e frutta fresca, da non perdere!
Photo Credit | Thinkstock