Rendere il Natale speciale non è poi così difficile: basta mettere insieme la famiglia intorno ad una tavola imbandita con pietanze succulente per andare sul sicuro. Ma anche l’occhio vuole la sua parte, ed apparecchiarla in modo carino, non troppo pretenzioso ma con cura, può rappresentare il completamento di una giornata perfetta: che ne dite di prendere spunto dalle idee raccolte per l’occasione? Continuate a leggere!
1 – Tavola di Natale sul bianco
Si tratta di una tavola apparecchiata con tovaglia e tovaglioli bianchi o tendenti all’avorio, con piatti bianchi e bicchieri trasparenti. A regalare un tocco raffinato all’allestimento ci sono delle palline di un dorato tenue, che regalano un tocco di luce.
2 – Tavola di Natale con cuore rosso
Anche questa è una tavola semplice ma con un tocco di colore: ad impreziosirla ci sono dei segnaposto di vimini sui toni del rosso.
3 – Tavola di Natale in rosso
Sottopiatti, tovaglia e decorazioni rosse, del pungitopo a rallegrare l’atmosfera e delle candele a conferire un tocco di romanticità: l’abbinamento tra il bianco ed il rosso, neanche a dirlo, rende il Natale ancora più intimo e familiare.
4 – Tavola di Natale con un tocco di azzurro
Per chi voglia uscire dagli schemi e osare con un tocco di azzurro, ecco la tavola di Natale che riunisce tonalità diverse ma ben mixate tra le quali spiccano il tovagliolo azzurro acceso e la pallina di Natale argentata con pois rossi.
5 – Tavola di Natale argentata
Anche questa proposta è semplice ma di grande effetto. Il tocco dato dalla presenza degli strass rende la tavola raffinata e ideale per i pranzi di Natale formali.
6 – Tavola di Natale elegante
Concludiamo con una tavola di Natale decisamente elegante caratterizzata da accessori dorati, candelabri e sottopiatti che regalano un gusto antico.
Leggete anche:
Come piegare i tovaglioli ad Albero di Natale (VIDEO)
Come apparecchiare la tavola per il cenone di Capodanno 2014
Come apparecchiare la tavola di Natale 2013 foto
Photo Credit | Thinkstock