STREEAT Food Truck Festival, il primo Festival del cibo di qualità su ruote è pronto per inaugurare la stagione autunnale con nuove tappe che toccheranno le principali città italiane. Tra queste c’è Udine, che non aspetta altro che accogliere i numerosi visitatori previsti. Ad Udine il Festival sarà presente, in Piazza I Maggio, dal 7 al 9 Ottobre prossimi.
Un’esperienza gastronomica da non perdere capace di mettere insieme dolce e salato rispettando gusti, esigenze alimentari ed eventuali intolleranze non sottovalutando mai il gusto. A presenziare alla tappa udinese saranno i migliori Food Truck d’Italia appositamente selezionati secondo i severi parametri di STREEAT.
Pronti per assaggiare le Olive Ascolane DOP marchigiane, la celebre farinata di ceci Ligure e la pizza fritta napoletana? Avete mai provato l’hamburger di Chianina toscano? I cannoli Siciliani riempiti al momento? La polenta nel paiolo di rame direttamente dal Trentino o ancora il baccalà alla Vicentina? Queste e tantissime altre saranno le proposte culinarie garantite dai Food Truck presenti. Senza contare le specialità internazionali che promettono grandi sorprese come i Poff cakes, i churros spagnoli, le arepas Venezuelane, le baked potatoes.
Non mancheranno pietanze vegane e vegetariane, per accontentare chi non mangi carne, pesce e prodotti di origine animale, nonchè preparazioni senza lattosio e gluten free. Il tutto verrà innaffiato da litri di birre artigianali tra le più rinomate ma anche da centrifughe di frutta e verdura, per chi all’alcool preferisca un pieno di vitamine e sali minerali.
Scoprite le ricette protagoniste dell’evento:
Cannoli siciliani: i sapori di una terra da scoprire
La farinata di ceci senza glutine
L’insostenibile leggerezza dei churros dalla cucina spagnola
Photo Credit | Thinkstock