Come potevamo noi di Ginger far passare inosservato un evento tale? Quando si parla di cibo non possiamo esimerci dall’esaltare una manifestazione come Le gran Fooding giunto alla sua seconda edizione che l’anno scorso ebbe uno strepitoso successo. Quest’anno il tema dell’evento sarà “Il trionfo dello spaghetto gigante”, che, come avrete potuto capire si incentra sulla cucina italiana, sia in territorio nazionale che all’estero, all’insegna dell’interrogativo: si mangia meglio italiano in Italia o all’Estero? Lasciando a voi la risposta, la mia non credo che sia un mistero, vi dico che il calendario, ricco di eventi che si articoleranno in tre giorni, dal 20 al 22 ottobre a Milano, in via Tortona, vedrà come protagonisti 4 chef per ogni serata che si sfideranno in cucina.
L’appuntamento sarà presso i locali dell’opificio 31 – Tortona Location in via Tortona a Milano. L’idea nasce da una azzeccata intuizione dell’editore francese MMM che pubblica la guida Fooding. Tutte e tre le serate prevedono la stessa apertura, ovvero un aperitivo con Champagne G.H Mumm e la pizza preparata da Charlie Hallowell e da Jon Pollard, alla loro maniera, ovviamente. La cena, tradizionale, verrà gustata sulle tavole imbandite per l’occasione da Paola Navone, famosa designer.
Il costo del biglietto per ogni serata sarà di 50,00 euro comprensivi di una cena di tutto rispetto tra pizza, 2 flute di champagne, un aperitivo analcolico, una cena completa di ben 4 portate, e poi i classici vino, acqua, dolce, digestivo, e cocktail. Considerato questo ed il fatto che parte dei ricavi andrà in beneficenza credo che si tratti di un evento di tutto rispetto. Tanti i cuochi in gara, qualche nome? Tanto per citarne alcuni, Massimo Bottura, Moreno Cedroni, Andrea Berton, Christian Puglisi. Affrettatevi per l’acquisto dei biglietti, i posti disponibili sono solo 250 per serata! Allora che ne dite? Lo facciamo un salto al Le grand fooding, Il trionfo dello spaghetto gigante?
Photo courtesy of : Le grand Fooding, il trionfo dello spaghetto gigante