L’appuntamento è fissato dal 21 al 24 settembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma dove si rinnova Taste of Roma 2017, il festival dedicato ai sapori e alle suggestioni culinarie della Capitale. Partecipano alla sesta edizione del festival ben 15 chef stellati che proporranno ciascuno quattro proposte per un totale di 60 piatti d’autore.
Il Festival degli Chef si arricchisce di un programma che spazia dalle scuole di cucina alle degustazioni dagli show cooking ai laboratori innovativi di vario genere per la manifestazione dedicata agli amanti del gourmet che si svolgerà presso i Giardini Pensili dell’Auditorium.
Anche quest’anno resta inalterata la modalità di pagamento visto che si utilizza il Sesterzio, una valuta speciale dei Taste Festivals italiani che corrisponde al valore di 1 euro: ciascun ristorante presente propone 3 piatti in formato degustazione, con prezzi variabili compresi tra i 6 e gli 8 Sesterzi e una portata speciale ispirata alla musica del valore di 10 Sesterzi.
Anche l’edizione 2017 in effetti si presenta all’insegna della musica con eventi live e piatti a tema anche grazie alla collaborazione con la Fondazione Musica per Roma.
Ed ecco gli chef presenti al Taste 2017: Alessandro Narducci (Acquolina); Kotaro Noda (Bistrot 64); Cristina Bowerman (Glass Hostaria); Angelo Troiani (Il Convivio); Daniele Usai (Il Tino); Francesco Apreda (Imàgo all’Hassler); Heinz Beck (La Pergola-Hotel Rome Cavalieri); Fabio Ciervo (La Terrazza Hotel Eden); Alba Esteve Ruiz (Marzapane); Roy Caceres (Metamorfosi); Stefano Marzetti (Mirabelle Hotel Splendide Royal); Giulio Terrinoni (Per Me); Luigi Nastri (Stazione di Posta); Massimo Viglietti (Achilli Enoteca al Parlamento); Adriano Baldassarre (Tordomatto).