Sono nati dall’inventiva di una bambina di soli 9 anni e si chiamano gli Splendenti. Sono dei formati di pasta ideati appositamente per i più piccoli da una di loro. Creati a partire da un disegno di Elena fatto su un comunissimo foglio bianco di un quaderno di scuola, notati dal padre, che neanche a dirlo di professione fa il pastaio, che li ha voluti riprodurre sottoforma di pasta. Gli splendenti verranno presentati alla quinta edizione di “Sapori & Saperi“, che avrà inizio il 21 aprile prossimo a Pompei.
Un evento che si svolgerà in 5 giorni, dal 21 al 25 aprile e che vedrà la presenza dei migliori prodotti tipici non solo campani, ma anche nazionali. Qualche esempio? I vini, i salumi, la tanto amata mozzarella ed ancora la pasta. Tante novità quest’anno riservate ai visitatori e tante aziende e produttori partecipanti. Scopo della manifestazione, come spesso accade, la volontà di preservare l’importanza ed il valore dei prodotti tipici, ma anche l’interesse, che non viene mai meno, per il buon cibo e per un’alimentazione sana ma allo stesso tempo gustosa.
Numerosi gli stand presenti per fornire agli ospiti una varietà notevole di prodotti oltre la possibilità di conoscere le ultime novità del settore. Oltre le degustazioni che sarà possibile effettuare presso gli stand, non mancheranno momenti di riflessione e di dibattito sul tema dell’alimentazione. Ci sarà anche la possbilità di assaggiare i piatti preparati dai ristoranti e dagli chef con lo scopo di riproporre quelle preparazioni che hanno contribuito a fare apprezzare la nostra cucina non solo in Italia ma anche all’Estero. “Sapori & Saperi” si svolgerà in prossimità del Santuario di Pompei presso un’area espositiva distribuita su due piani.
La manifestazione è patrocinata tra gli altri, dall’Assessorato all’Agricoltura della regione Campania. Per chi fosse interessato gli orari di apertura ai visitatori saranno questi: dal Giovedì al Sabato dalle 16.30 alle 22.00, la Domenica dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 22.00.
Per info: www.pompeinow.it