Un “San Valentino d’annata”, questo il nome dell’evento organizzato in collaborazione con il Traibo Club in programma domenica 13 febbraio, a partire dalle ore 20.00, presso la Cantina Novelli di Montefalco (PG).
Cantina Novelli festeggia gli innamorati e gli appassionati dell’enologia con un San Valentino di…vino. Per augurare a tutti che l’amore, come il vino, migliori con il tempo, l’azienda darà vita a un’ intrigante cena dedicata a tutte le coppie e a quelli che, pur rinunciando a questa romantica ricorrenza, decidono di trascorrerlo in allegra compagnia.
Coccolati dai vini dell’azienda e da una romantica atmosfera, gli ospiti inizieranno con l’aperitivo in barricaia un vero e proprio viaggio nel gusto. Studiati abbinamenti ed un menù afrodisiaco, frutto della creatività dello chef, faranno da partner ai già noti vini di Cantina Novelli.
I vigneti dell’azienda sono situati principalmente nel cuore della zona DOCG, che rappresenta l’area più importante per la produzione di viticoltura di qualità in Umbria. Protagonista principale sarà il Rosè de Noir, perfetto nel suo incontro con il pregiatissimo Zafferano della Mancha, regione spagnola famosa per la qualità di questa spezia sensuale e raffinata, che stuzzicherà il palato degli ospiti. Il Rosè de Noir che ha recentemente conquistato New York, partecipando all’Italian Wine Week presso il Waldorf Astoria Hotel, torna in patria per brindare alla giornata più sentimentale dell’anno in attesa di importanti appuntamenti come il Prowein e Vinitaly.
Per conoscere il menu ed il dettaglio del programma è necessario visionare il sito www.cantinanovelli.it