Tutto pronto per il Salon du Chocolat la più importante kermesse dedicata al cioccolato che si svolgerà a Milano dal 9 al 12 febbraio presso MiCo – Milano Portello (Viale Eginardo ang. Via Colleoni). Anche la seconda edizione della rassegna sarà interamente dedicata al cioccolato, cibo degli dèi nonché superfood se consumato correttamente.
Presenti al Salon i migliori produttori di nazionali e internazionali di cioccolato, ma non non mancheranno appassionanti Showcooking con tre grandi palchi dove visitatori potranno assistere alle esibizioni dei grandi pasticceri e chef. La quattro giorni dedicata al cioccolato sarà arricchita dalla presenza di molti specialisti del settore tra cui Carlo Cracco, Iginio Massari, Davide Oldani, Davide Comaschi, Andrea Besuschio, anche se la star più attesa è senza dubbio Ernst Knam, il re del cioccolato che ha anche realizzato in esclusiva la statua, in tema San Valentino, che accoglie i visitatori all’ingresso.
Fra showcooking e masterclass, il Salon du Chocolat offrirà molto spazio anche i paesi produttori di cacao, offrendo particolare rilevanza al Camerun, che produce cacao della qualità Theobrom, e che con uno stand informativo e didattico illustrerà l’importanza delle piantagioni di cacao nell’economia dell’Africa. Le quattro diverse attività della kermesse saranno divise in quattro diverse sezioni Chocoshow, Chocosense, Chocofamily, Chocofaschion che ospiteranno molti eventi diversi, fra cui una sfilata con abiti di cioccolato, masterclass, guide e lavoratori per bambini, conferenze e shoowcooking per cogliere alcuni dei segreti dei maestri pasticceri. Come si accede al Salon du chocolat? È necessario acquistare il biglietto (da 15 euro). Per i bambini da 0 a 10 anni l’ingresso è gratuito. La kermesse è aperta giovedì 9 febbraio 2017 dalle 18.00 alle 23.00, da venerdì 10 a domenica 12 febbraio 2017 dalle 09.30 alle 19.30. Sul sito ufficiale della kermesse tutte le info.