Tutto è pronto per la quarta edizione di “Rieti Cuore Piccante”, la Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino. Il centro storico della città di Rieti si prepara a trasformarsi nella location ideale nella quale si susseguiranno gli appuntamenti di uno degli eventi enogastronomici più attesi. Ad accogliere i visitatori ci saranno ben 100 più di stand, oltre che una mostra con 400 varietà di peperoncini Capsicum Annuum provenienti da tutto il mondo (Ghana, Messico, Sri Lanka, India, Sud Africa e Perù, tra i Paesi ospiti dell’edizione di quest’anno).
A rendere imperdibile l’evento un programma denso di appuntamenti imperdibili che si snoderanno per tutta la durata di Rieti Cuore Piccante: show cooking, convegni sulla salute, ed ancora spazio all’intrattenimento. Presso gli stand sarà possibile non solo ammirare e scoprire, ma anche acquistare il capsicum e nello stesso tempo presenziare ad una mostra unica nel suo genere, comprendendo ben 400 varietà di peperoncino provenienti da diversi paesi del pianeta: sarà possibile imbattersi nelle varietà più comuni, che siamo abituati a vedere tutti i giorni, così come in quelle rare, esotiche, in un viaggio fatto di colori, profumi e sapori.
Per i veri appassionati del peperoncino, ancora, il Centro Sperimentale dell’Università di Perugia “Carlo Jucci” aprirà le porte ai visitatori per mostrare agli interessati ben 4000 varietà di peperoncini da tutto il pianeta. Ma come ogni evento che si rispetti spazio all’intrattenimento con spettacoli musicali, sport, arte, gastronomia: il tutto inserito in un programma denso di eventi che avranno luogo intorno al Palazzo Papale.
Photo Credit | Thinkstock