La Mortadella Bologna IGP una delle eccellenze alimentari italiane più apprezzate non solo nella nostra penisola ma anche nel resto del mondo a breve tornerà ad essere celebrata nell’ambito di una festa dedicata. MortadellaBò è in programma a Bologna dal 9 al 12 Ottobre prossimi. La manifestazione, promossa anche quest’anno dal Consorzio Mortadella Bologna, farà si che le strade ed i vicoli della città vengano pervasi dall’inconfondibile profumo di questo salume tanto rappresentativo della stessa, la quale invaderà con i suoi colori strade e piazze.
Degustazioni guidate, laboratori di diverso tipo, attività pensate per tutte le tipologie di visitatori ed ancora esposizioni a tema, cuochi, chef, esperti ed appassionati, aperitivi e tanto altro vi aspetta in occasione dell’edizione 2014 di MortadellaBò. Nello specifico ci sarà la possibilità di acquistare e curiosare presso gli stand allestiti nel centro storico. MortadellaBò farà da location ideale per tavole rotonde ed incontri di approfondimento, cooking show capitanati da chef conosciuti ed apprezzati, giochi e diversi tipi di intrattenimento pensati sia per gli adulti che per i bambini.
Anche i locali della città costituiranno parte attiva della manifestazione proponendo menu e aperitivi “in rosa” ed il “pacchetto ospitalità” realizzato in collaborazione con Bologna Welcome. Ma l’evento non dimentica di porre l’accento su una corretta alimentazione, alla base del benessere e della salute di tutti. il Consorzio Mortadella Bologna dedicherà per l’occasione anche uno spazio ad hoc al tema della nutrizione.
Non perdete, dunque, l’appuntamento con uno degli eventi più attesi del prossimo autunno: MortadellaBò vi aspetta a Bologna dal 9 al 12 Ottobre prossimi.
Photo Credit | Thinkstock