Sta per avere inizio la seconda edizione di Milano Golosa, che si terrà dal 12 al 14 Ottobre prossimi presso lo Spazio Calabiana. Evento ideato da Davide Paolini, promette di riunire golosi, appassionati, esperti e curiosi provenienti da tutta Italia con lo scopo di fare conoscere e assaggiare, ma allo stesso tempo predisporre verso una spesa mirata e pensata che non lasci spazio agli sprechi. Al centro dell’attenzione ovviamente il buon cibo, che, ancora una volta viene valorizzato, sotto i suoi diversi aspetti, attraverso una serie di iniziative.
Presso gli spazi del Progetto Calabiana Milano sarà possibile visitare il Villaggio dei Sapori, che si pone come scopo quello di riunire una serie di piatti provenienti tutta Italia, a portata di forchetta. Per infondere la consapevolezza di una spesa contraddistinta da scelte accurate ci sarà poi l’Università della spesa. Spazio anche per le degustazioni ed i corsi a tema con le Officine del gusto. Mentre alla parte pratica sarà dedicato Making Show nell’ambito del quale si potrà entrare in diretto contatto con la produzione di diversi prodotti. Anche le bevande avranno la loro parte, come non parlare dei vini, insostituibile accompagnamento alle pietanze che portiamo ogni giorno in tavola? A questo proposito si segnala Vini best price ovvero, come bere bene a costi contenuti. Il tutto condito dalla possibilità di poter ammirare attraverso l’esposizione da parte dei migliori produttori, formaggi, dolci, insaccati e salumi, e di poter procedere all’assaggio e all’acquisto.
Tra le eccellenze gastronomiche protagoniste della kermesse non poteva mancare la Mozzarella di Bufala Campana Dop, che sarà al centro di un making show: i visitatori potranno assistere quindi dal vivo alla produzione della mozzarella ammirando il casaro impegnato nelle varie fasi della realizzazione, spettacolo che non può non suscitare l’interesse dei presenti. Milano Golosa vi aspetta negli spazi di Progetto Calabiana, in via Arcivescovo Calabiana 6, tra piazzale Lodi e via Ripamonti.
Photo Credit | Thinkstock