La Città della Pizza 2018, a Roma dal 6 all’8 aprile

Tre giorni interamente dedicati alla bontà della pizza: l’appuntamento è fissato al Guido Reni District, in via Guido Reni 7 a Roma che ospiterà La Città della Pizza 2018, un format ideato da Vinòforum arrivato alla seconda edizione.

pizza

Dal 6 all’8 aprile i visitatori potranno godere di una vera e propria full immersion, fra 100 pizze differenti e circa 50 tra i migliori pizzaioli d’Italia, distribuiti in 12 pizzerie al giorno.

Si potrà scegliere fra le categorie ”napoletana”, “all’italiana”, “da degustazione”, “al taglio”, “fritta”, ma quest’anno arriveranno anche i “fritti all’italiana”.

La Città della Pizza diventa un luogo d’incontro aperto veramente a tutti che offre la possibilità ai visitatori di immergersi nel mondo della pizza: non mancheranno laboratori anche per bambini per conoscere i segreti della pizza degli artisti anche grazie ai corsi gratuiti di “A scuola di pizza”, che vedranno il coinvolgimento di Gabriele Bonci, Stefano Callegari, Marzia Buzzanca e Ciro Salvo

Le 100 qualità di pizza proposte riescono a soddisfare ogni gusto diverso: si va dai grandi classici fino alle nuove invenzioni arrivate dall’estro dei pizzaioli partecipanti utilizzando ingredienti di ogni genere, dai pomodori secchi al baccalà senza dimenticate i broccoli e ovviamente la preparazione della pizza senza glutine.

Protagonisti della tre giorni dedicata alla pizza saranno i maestri pizzaioli: Franco Pepe (Pepe in Grani), Renato Bosco (Saporè), Gino Sorbillo (Pizzerie Sorbillo), Gennaro Nasti (Bijou), Antonio Starita (Pizzeria Starita), Salvatore Grasso (Pizzeria Gorizia 1916), Marzia Buzzanca (Percorsi di Gusto), Gianfranco Iervolino (Pizzeria 450 Gradi), Luca Pezzetta (Osteria Birra del Borgo), Eugenia Passone (Sbanco), oltre a Edoardo Papa, Matteo Aloe, Pier Daniele Seu, Ciccio Vitiello, Diego Vitagliano e Jacopo Mercuro. Per tutte le le pizze, i fritti e le bevande è possibile acquistare i gettoni (1 GETTONE = 1 EURO), info su www.lacittadellapizza.it

 

TEGLIE ROMANE, LA GUIDA DELLA PIZZA

 

PHOTO CREDITS | THINKSTOCK