Da Israele, per Expo2015, arriva la ricetta di un dolce soffice e goloso, quella delle rugelach. Si tratta di brioche che somigliano ai nostri cornetti, dai quali si differenziano sia per l’impasto, realizzato con l’aggiunta di formaggio, che per il ripieno: quello tipico è composto da frutta secca, in genere nocciole o mandorle.
Il bello delle rugelach, caratteristica che rallegrerà sicuramente tutti coloro i quali, pur amando cucinare, non abbiano troppa pazienza o tempo da dedicare ai dettagli, sta nel fatto che le brioches non devono risultare perfette. Non importa quanto ripieno utilizzerete o se saranno arrotolate adeguatamente. Ciò che conta è il gusto: sono burrose, soffici ed irresistibilmente golose. In quanto alla farcia, alcune varianti prevedono l’utilizzo di arachidi e miele, o cioccolato.
Le ricette israeliane continuano a stupirci. Non smettete di seguirci per scoprire le nuove. Per assaggiarle personalmente recatevi presso il Padiglione Israele ad Expo Milano. Per tutti gli altri approfondimenti, invece, visitate sia il sito ufficiale del Padiglione Expo Israele che la pagina facebook, nonchè le nostre ricette su Expo2015.