Manca poco all’inizio della quarta edizione di Gluten Free Expo, l’unica manifestazione internazionale certificata interamente dedicata ai prodotti ed all’alimentazione senza glutine che si terrà a Rimini Fiera, da sabato 14 a martedi 17 Novembre. Promette grandi ed imperdibili novità la manifestazione che sta per aprire i battenti, con un programma fitto di appuntamenti da non perdere.
Gluten free Expo è un evento dedicato al mondo del senza glutine che si propone di fornire tutte le risorse necessarie volte ad offrire al pubblico un quadro il più curato possibile per ciò che concerne l’istruzione, l’informazione e la promozione dei prodotti alimentari senza glutine. In Fiera sarà possibile scegliere tra le migliori offerte sul mercato, oltre a quelle di punta delle migliori aziende del settore. I fortunati visitatori potranno, ancora, ammirare gli chef alle prese con la realizzazione di gustose ricette rigorosamente senza glutine. Gluten Free Expo costituisce una grande vetrina per le aziende del settore che vogliano farsi conoscere
Il programma è ricco quanto mai: da non perdere, tra gli altri, il 14 novembre alle ore 11:00 “Master Lab: lo show cooking “Gusto e salute con cukò e succo vivo” a cura dello chef Marco Scaglione” ed alle ore 15:00 “Master Lab: Impastiamo con le farine naturali: Biscotti al Sorgo”.
Domenica 15, invece, alle ore 11:00 Master Lab: lo show cooking de “I buoni senza glutine” nell’ambito del quale si potrà imparare a realizzare la pasta con mix all’aloe, quella con con mix alla curcuma, la pasta con mix ai carboni attivi e quella alla canapa sativa. Il 16 alle ore 17, ancora, sarà la volta di “Pizza Lab: il Campionato Europeo di Pizza organizzato da “Pizza e Pasta”. Il 17 Novembre alle ore 11 andrà in scena “Master Lab: lo show cooking dello chef Robbie Pezzuol in: Piada senza glutine”. Per maggiori info ed il programma completo vi rimando al sito ufficiale.