In programma a Rimini, presso il parco Fellini, la finale del Gelato World Tour che si concluderà dal 5 al 7 settembre al termine di una lunga estate dopo avere fatto tappa a Berlino, dal 22 al 24 Agosto. Occasione per i visitatori di gustare le prelibatezze dei più grandi gelatieri i quali avranno modo di sfidarsi nell’ambito della manifestazione. Il 7 settembre finalmente si saprà chi è il vincitore, ovvero il miglior gusto gelato del mondo, grazie alla valutazione effettuata da parte di una giuria di esperti e giornalisti insieme a quella popolare.
Per l’occasione sarà possibile ammirare all’opera i maestri gelatieri migliori del mondo alle prese con la preparazione del proprio gusto “cavallo di battaglia”. L’assaggio è d’obbligo e grazie a questo si potrà esprimere la propria preferenza a riguardo e contribuire così a decretare il vincitore. Gelato World Tour è un evento aperto al pubblico ed è ad ingresso libero. Gli intervenuti potranno partecipare in maniera del tutto gratuita a varie dimostrazioni e scoprire allo stesso tempo tutto quello che c’è da sapere sul goloso mondo della gelateria artigianale, apprendere la differenza tra il gelato e l’ice cream e fare la conoscenza dei più famosi maestri gelatieri del Mondo.
Acquistando il Gelato Ticket presso l’info-point all’interno del villaggio del Gelato World Tour diventerete a tutti gli effetti parte integrate della giuria e avrete diritto ad assaggiare e votare il World Best Gelato. Amanti del gelato non perdete questa chicca, ovvero come fare il gelato alcolico in casa, la ricetta del gelato alla nutella da realizzare con il Bimby ed il gelato al cacao di Guido Martinetti.
Photo Credit | Thinkstock