Direttamente da Expo2015 arriva il contorno di verdure proveniente dalla Francia più famoso e amato che ci sia: la ratatouille. Se è vero che ogni famiglia abbia la propria “ricetta di casa“, personalizzata in base ai propri gusti, è anche vero che cucinare la ratatouille (seguendo o meno la ricetta originale) resti il modo ideale per viziare i propri cari, rallegrando la tavola con un piatto colorato e sano.
La ricetta della ratatouille è semplice ed alla portata di tutti. Gli ingredienti possono variare in base a quelli di stagione: ciò che conta è la qualità e la freschezza delle materie prime utilizzate che, state sicuri, fanno gran parte della bontà del piatto.
La ratatouille può essere preparata con la ricetta al forno o in padella (come in questo caso): il risultato non cambia ed il giorno dopo è anche più buona. Come si prepara? Molto più facile a farsi che a dirsi seguendo le istruzioni riportate in questo articolo, ma nel caso in cui vogliate gustarla già pronta, non dovrete fare altro che visitare Expo Milano dove, presso il Padiglione della Francia, avrete modo di assaporare molte delle prelibatezze della cucina d’Oltralpe.
Per non perdere tutte le ricette dal Mondo per Expo2015 continuate a seguirci e visitate il sito ufficiale di Expo Milano, in continua evoluzione.