Dalla Cina arrivano dritti dritti per Expo2015. Conoscete già gli gnocchi di riso? I frequentatori abituali dei ristoranti cinesi ne avranno fatte di quelle scorpacciate… Prepararli in casa non è affatto difficile. Piatto tipico della cucina orientale, gli gnocchi di riso possono essere accompagnati da diversi ingredienti: verdure, ortaggi, funghi, carne, pesce. Le possibili combinazioni sono infinite.
Dall’inconfondibile forma allungata, sono piatti e si possono consumare in qualsiasi occasione, al posto della pasta così come dei comuni gnocchi di patate. Da sottolineare il fatto che, essendo privi di glutine, possano essere mangiati anche da chi ne sia intollerante. Hanno un sapore molto delicato e questo li rende adatti a tutti. La caratteristica più facilmente riconoscibile degli gnocchi di riso sta sicuramente nella loro consistenza morbida ed a tratti gommosa.
La cucina cinese è ricca di prelibatezze tutte da gustare, continua a stupire anche ad Expo Milano: per scoprirne i segreti non perdete l’occasione di visitare il Padiglione della Cina ad Expo nonchè il sito ufficiale di Expo2015, in continuo aggiornamento. Continuate a seguire, infine, tutte le nostre ricette dal Mondo per Expo2015.
Photo Credits | valic186 / Shutterstock.com