In attesa della nuova edizione di Eurochocolate che si terrà a Perugia da Venerdì 18 a Domenica 27 Ottobre 2013, e che quest’anno amplierà i suoi orizzonti dedicandosi al mondo dell’ecologia e dell’ecosostenibile, c’è un evento imperdibile che vedrà l’incontro tra il più importante evento europeo legato al cioccolato ed uno dei più rinomati parco giochi italiani, Gardaland. Anticipato da ben quattro fine settimana all’insegna del divertimento, Eurochocolate sbarcherà a Gardaland il 23 e 24 marzo prossimi.
Avendo luogo in un periodo di bassa stagione, l’evento non potrà far altro che incrementare le visite sul lago di Garda con la prospettiva di un movivento che favorirà i commercianti dell’area. La presenza di Eurochocolate a Gardaland segna l’inizio dell’attività annuale del parco giochi che riaprirà ufficialmente il 28 marzo prossimo con uno spettacolo imperdibile di animazione insieme ai personaggi del cartone Madagascar accompagnati da acrobati e ballerini eccezionali.
Sabato 23 e domenica 24 marzo Gardaland verrà invaso dal goloso mondo di Eurochocolate con i suoi laboratori, i suoi stand, la possibilità di dolci scatti fotografici, le sue mascotte travestite appositamente ed ovviamente tantissime sorprese golose per tutti i visitatori. Giunto al suo ventesimo anno di età Eurocholate avrà in questa sede la possibilità di esprimere al meglio “l’aspetto ludico del cioccolato in un ambiente ideale e suggestivo”.
Il programma sarà pieno zeppo di eventi e si estenderà dalle 11 alle 17 ad un prezzo speciale. Per l’occasione il costo del biglietto di ingresso sarà di soli 15 euro. Da non perdersi L’Italia del Cioccolato ovvero la riproduzione in cioccolato fondente dell’Italia lunga 13,5 metri e del peso di 14 tonnellate realizzata dallo scultore Andrea Gaspari che riprodurrà tra gli altri 20 tra i più bei monumenti del nostro paese e la Choco parata ovvero la sfilata delle simpatiche mascotte del mondo del cioccolato, che avrete modo di ammirare lungo tutto il parco giochi dalle 9.45 presso l’Ingresso del Parco per Welcome Eurochocolate fino alle ore 17.45 con Dulcis in fundo presso la Valle dei Re.