Grande attesa per il consueto appuntamento annuale con Dolcemente Pisa, in programma sabato 19 e domenica 20 novembre 2016 presso la Stazione Leopolda. Ancora una volta sarà il binomio musica-pasticceria a farla da padrone. Con il sottofondo di ben 6 concerti di musica varia, dalla classica al blues, dallo jazz allo swing fino al folk, si avrà la possibilità di partecipare ai laboratori di pasticceria in programma e mettersi alla prova con sperimentazioni varie.
Spazio per i pasticceri più noti che si cimenteranno nella realizzazione di ricette tradizionali da un lato ed innovative dall’altro. Non mancheranno anche le attese degustazioni presso una sala dedicata nella quale gli artigiani sveleranno i segreti dell’arte pasticcera italiana. Un cenno meritano anche le materie prime, che stanno alla base di prodotti di successo ed alle quali sarà dedicato ampio spazio. A poter essere gustati saranno anche vini e liquori presso un’apposita area allestita per l’occasione, un vero wine bar.
In quanto all’intrattenimento, ci penseranno la sala da tè in british style, i giochi ed i laboratori dedicati ai più piccoli ed una serie di tornei incentrati sulla realizzazione del panforte.
La sezione ExtraDolcemente, sarà dedicata alla scoperta, da parte dei visitatori, delle bellezze artistiche ed architettoniche della città di Pisa. Gli orari? Sabato 19 e domenica 20 novembre dalle ore 10.30 alle 20.00. Il costo del biglietto di ingresso è di 4 euro, gratis per i bambini al di sotto dei 12 anni.
Leggete anche:
Salvatore De Riso, dolci squisiti dalla costiera amalfitana
Gli strumenti del mestiere: cosa serve ad un provetto pasticciere?
Photo Credit | Thinkstock