Al via le selezioni del Cous Cous Fest che si terrà presso San Vito Lo Capo dal 15 al 24 settembre. Per poter partecipare gli chef italiani interessati a sfidarsi in occasione del ventennale del festival potranno iscriversi online sul sito https://contest.couscousfest.it/ fino al 30 giugno caricando la loro ricetta di cous cous completa di una foto e descrizione del piatto.
Sarà la popolare food blogger italiana Sonia Peronaci a presiedere la giuria tecnica che valutarerà le candidature ricevute. I sei chef selezionato potranno sfidarsi direttamente sul campo a San Vito Lo Capo il 16 e 17 settembre.
Il vincitore entrerà nella squadra italiana in gara al Campionato mondiale di cous cous che vedrà la partecipazione di chef che provengono da 10 paesi del mondo e che saranno giudicati, da Joe Bastianich volto popolare in Italia come giudice di Masterchef.
L’edizione del 2017 si preannuncia particolarmente interessante: il Festival internazionale dell’integrazione culturale festeggia il suo ventennale con un programma che coinvolge grandi ospiti e artisti internazionali. La rassegna viene organizzata dall’agenzia di comunicazione Feedback in partnership con il Comune di San Vito Lo Capo. Non mancheranno neppure i Celebrity cooking che vedranno i personaggi dello spettacolo calarsi nel ruolo di chef per i visitatori della rassegna. Cous Cous Fest 2017 non è solo un evento culinario, ma anche di intrattenimento. Sono già stati confermati i primi artisti che si esibiranno in concerto gratuito durante le serate del festival. Hanno confermato la propria presenza Jarabe de Palo, Francesco Gabbani e Joe Bastianich and The Ramps.
PHOTO CREDITS | THINKSTOCK