La cucina è arte, la fotografia incontra la cucina ed ecco a voi Colorfood! E’l’interessante progetto, patrocinato dall’Ambasciata Italia in Israele, e creato da Dan Lev, food photographer israeliano in collaborazione con il Creativity Lab ICPO (Italia / Israele) che ha riunito alcuni dei miglior chef italiani e israeliani che hanno messo a disposizione del suo obiettivo fotografico delle vere e proprie opere culinarie che verranno messe in mostra nel Padiglione israeliano all’Expo2015. A marzo Dan è venuto in Italia per realizzare lo shooting con gli chef italiani mentre adesso è il turno degli chef israeliani; lo scorso 3 novembre a Tel Aviv è andato in onda lo spettacolo culinario di Guy Gamzo, dell’Aria Second Floor Restaurant che ha deciso di unirsi al team Colorfood e all’interno dello studio di Dan Lev ha creato un piatto ispirandosi al colore arancio – è proprio il colore, inteso come emozioni e ricordi, l’idea da cui sono partiti tutti gli chef – e al mondo del mare; all’evento ha preso parte l’Ambasciatore Italiano a Tel Aviv Francesco M.Talò oltre che Galit Peleg, Direttore Eventi del Padiglione Israeliano ad Expo 2015.
Ai sette chef italiani Heinz Beck, Francesco Apreda, Cristina Bowerman, Francesca Castigliani, Bonetta dell’Oglio, Luigi Taglienti e Antonello Colonna che si sono già messi in mostra con uno shooting lo scorso mese di marzo adesso se ne aggiungono altri nove! Infatti dal 14 al 18 novembre il team di Colorfood tornerà in Italia per realizzare gli shooting fotografici degli chef Enrico Bartolini, Iside De Cesare, Victoire Gouloubi, Aurora Mazzucchelli (Ambassador del progetto solidale internazionale We Woman for Expo 2015), Giancarlo Morelli, Davide Oldani (Ambassador per Expo 2015), Emanuele Pollini e due outsider della cucina Tommaso Fara eFauso Oneto detto U Giancu. Quali colori sceglieranno per i loro piatti???
SHOOTING TOUR
VENERDÌ 14 NOVEMBRE
WOMEN’S DAY!
Victoire Gouloubi (da Milano)
Aurora Mazzucchelli (da Bologna)
Iside De Cesare (da Trevinano frazione di Acquapendente, Viterbo)
ore 10.30 // Cantina Travaglino
Calvignano (PV)
SABATO 15 NOVEMBRE
Chef Davide Oldani
ore 10.30 // Cantiere del nuovo Ristorante D’O
Piazza della Chiesa, San Pietro all’Olmo, Cornaredo (MI)
Chef Emanuele Pollini
ore 13.30 // Ristorante Carlo e Camilla in Segheria
via G. Meda 24, Milano
DOMENICA 16 NOVEMBRE
OUTSIDERS’ DAY
Tommaso Fara e Fausto Oneto detto U Giancu
ore 11.30 // Officina Creativa di Tommaso Fara
via Argelati 47/a, Milano
MARTEDÌ 18 NOVEMBRE
Chef Giancarlo Morelli
ore 10.30 // Ristorante Pomiroeu
Via Garibaldi 37, Seregno (MB)
Chef Enrico Bartolini
ore 13.30 // Ristorante Devero
Largo Kennedy 1, Cavenago di Brianza (MB)
Un progetto, Colorfood (un po’ arte, un po’ cibo) davvero interessante che unisce Italia e Israele …
Non so voi, ma io non vedo l’ora di rifarmi gli occhi con queste meraviglie che vi ricordo ci aspettano ad Expo2015, nel padiglione dedicato a Israele.
ED ECCO LO SHOOTING DELLA SERATA DEDICATA A GUY GAMZO