Anche quest’anno, e dopo l’anticipazione ad Expo2015, Torino si appresta a fare da sfondo a Cioccolatò, evento interamente dedicato al cioccolato di qualità, italiano e non solo, con un occhio di riguardo alla produzione piemontese. Dal 20 al 29 Novembre Torino ospiterà un evento che oramai da diversi anni catalizza l’attenzione di migliaia di golosi provenienti da tutta Italia.
L’undicesima edizione ha come claim Chocolate Exploit, la cui immagine ufficiale rappresenta una Mole Antonelliana rivisitata attraverso un’esplosione di cubotti di cioccolato caratterizzati dai colori di Expo Milano 2015, che ha rappresentato per l’evento oltre che un’ottima vetrina, anche le basi per nuove ed interessanti collaborazioni future e che ha visto presenziare la città di Torino, insieme a quelle di Perugia e Modica, all’interno dei Distretti Italiani del Cioccolato.
Numerosi ed interessanti, come sempre, saranno i vari appuntamenti in programma, ad iniziare dalla rassegna letteraria Cioccolata con l’Autore e dallo speciale Gianduiotto Day, la giornata dedicata al cioccolatino che rappresenta da sempre il simbolo del Piemonte. In tale occasione verrà consegnato il Gianduiotto Award, prestigioso premio destinato ad un soggetto locale che si sia distinto nell’ambito della promozione della tradizione cioccolatiera piemontese.
Altri appuntamenti che vi aspettano a Cioccolatò sono gli incontri con gli esperti del settore, varie attività culturali e di animazione che scandiranno tutta la durata della manifestazione alla presenza delle firme più autorevoli del panorama dolciario italiano. Non mancherà anche il Chocolate Show nell’ambito del quale poter scegliere fra migliaia di prodotti proposti non solo dalle più grandi aziende dolciarie, ma anche dai piccoli e medi artigiani del cioccolato. Questo e tanto altro vi aspetta a Cioccolatò 2015, non mancate!