C’è grande attesa per l’edizione 2014 di Cibus, il salone internazionale dell’alimentazione, che avrà luogo a Parma dal 5 all’8 Maggio. Tante le novità che accompagneranno l’evento a partire da Cibus Bollicine, che promette di dare il giusto spazio al vino ed allo spumante e CibusLAnd che metterà in comunicazione la manifestazione a stretto contatto con la città. Giunto alla sua 17esima edizione si conferma ormai da diversi anni come punto di riferimento dell’agroalimentare italiano. Aperto ai soli esponenti del mondo del food si presenta come una vetrina di grande visibilità, a livello internazionale.
Per comprendere la grandezza della manifestazione in oggetto qualche numero: l’edizione precedente ha registrato grande successo. Per quanto riguarda l’organizzione di Cibus 2014 saranno presenti diverse categorie merceologiche: Chilled, Dairy, Deli, Cold, Meat – Frozen – Grocery e Confectionary – International, Typical and Regional – Beverages – Pianeta Nutrizione & Integrazione. Cibus 2014 avrà luogo a Parma, nel quartiere fieristico, facilmente raggiungibile attraverso i principali mezzi di trasporto.
Tra i convegni legati a Cibus 2014 “Promuovere il made in Italy, lezioni dall’estero” all’interno del quale verranno prese in esame le catene estere contraddistintesi per operazioni di comunicazione e marketing mirate alla promozione della cultura dei prodotti made in Italy, “Food Service e Duty Free” e “Quale futuro per la promozione delle vendite” che metterà in evidenza tra gli altri, l’ efficacia delle tematiche promozionali, la misurazione dell’efficacia: (strumenti e case history), le nuove traiettorie della promozione delle vendite.
Tra i numeri della precedente edizione di Cibus ben 120.000 mq di area espositiva, 63.000 visitatori complessivi, 2.300 espositori provenienti da 15 paesi, 1.300 buyers esteri da 90 paesi ospitati nel programma di incoming ed infine 900 giornalisti. L’evento si conferma come l’occasione ideale “per promuovere l’incontro dell’industria agro-alimentare italiana con le missioni commerciali estere provenienti dai maggiori mercati del mondo e con i grandi retailer continentali e internazionali”. Cibus, il 17esimo salone internazionale dell’alimentazione, a Parma, dal 5 all’8 maggio.