Dal 25 al 27 Febbraio 2011, il Salon du Chocolat vi aspetta a Bologna per la prima edizione della sua tappa italiana. La manifestazione si svolgerà al centro della città, in Sala Maggiore, nel Parco delle esposizioni di Bologna Fiere.
Organizzato in collaborazione con la più importante associazione italiana di consumatori di cioccolato, la Compagnia del cioccolato, il Salon è parte di una fiera itinerante di livello internazionale che tocca ben cinque capitali: New York, Tokio, Mosca, Shanghai e El Cairo e sarà un’occasione unica per incontrare i Maestri cioccolatieri italiani ed internazionali e divertirsi partecipando alle loro animazioni.
Nel Centro storico di Bologna non solo verranno allestiti laboratori artigianali ma diverse attività commerciali: bar, ristoranti, enoteche, trattori, pub offriranno ai visitatori l’opportunità di consumare menù a base di cioccolato.
Curioso e sicuramente goloso sarà il confronto tra i cioccolati e i cioccolatieri di qualità italiani e francesi che caratterizzerà la prima edizione del Salone. Le vette della qualità internazionale del cioccolato ormai sono un terreno esclusivo per gli italiani e i loro cugini d’oltralpe. Il Salon du chocolat di Bologna rappresenterà al meglio questa realtà con la presenza dei migliori e più significativi produttori italiani e con una selezione molto importante dei “maitre chocolatiers di Francia”.
Da sabato 19 a domenica 27, si potrà anche visitare Chocogallery: la galleria Cavour dedicherà la piazza centrale agli abiti di cioccolato delle sfilate del Salon du Chocolat, in collaborazione con Ascom e Comitato Galleria Cavour.
Per info sul programma, potete visitare il sito: www.salonduchocolat.it