Si celebra oggi, 20 giugno, la giornata internazionale dedicate alle tapas, i classici stuzzichini della cucina spagnola che possono essere dolci o salati.
Le varietà sono veramente tante e possono essere tranquillamente preparate anche in casa utilizzando ingredienti di ogni genere, ma è anche vero che spesso i volentieri gli italiani preferiscono ordinare le tapas direttamente dai migliori ristoranti disponibili su Quandoo.
Le prenotazioni sono schizzate a un incremento di oltre il 165% e se avete voglia di provare le migliori tapas in circolazione, ecco una mappa dei ristoranti spagnoli più prenotati su Quandoo.
La Paella De Povedilla a Venezia: offre i sapori classici della cucina valenciana, cavalli di battaglia del ristorante la famosissima paella e la tapa pulpo a la gallega, ma anche le diverse tapas del giorno.
Sabor Catalán a Milano: offre la cucina della Catalogna fra cui spiccano le patatas bravas con una salsa speziata, patate novelle con salse, il jamón iberico e il pulpo a la gallega, piatto a base di polpo e pimenton.
Malandros Bodega de Tapas a Roma: tra le tapas più interessanti le patatas a la Riojana, patate brasate, choricillo, pimentón piccante, cipolla, pomodoro, aglio e prezzemolo
Iberico Taberna Española a Napoli: offre tapas classiche come la tortilla de patatas, tortino di patate e cipolle dolci, le patatas bravas e il chorizo, la salsiccia speziata.
Tapas BirBar a Catania: unisce le proposte della cucina spagnola con quella italiana e siciliana fra tapas, panini imbottiti, e pintxos, stuzzichini tipici del nord della Spagna che si caratterizza per la presenza degli stuzzicadenti.
PHOTO CREDITS| THINKSTOCK