Si chiama “A spìzzica e muddica” e in pratica è Il Festival della cucina siciliana che si terrà nella giornata di sabato 24 febbraio a Eataly di Bari. Un appuntamento pensato per tutti gli amanti della cucina che vogliano gustare o riscoprire i sapori inconfondibili della cucina siciliana che nasce dalla contaminazione di tanti popoli diversi che hai influenzato le sue tradizioni.
La cucina siciliana è particolarmente ricca e si contraddistingue per la mescolanza di piatti dal gusto mediterraneo che vengono uniti anche ai sapori speziati, tipici della cultura Nordafricana. L’appuntamento con “A spìzzica e muddica”, Il Festival della cucina siciliana è in è fissato per il prossimo sabato 24 febbraio a partire dalle ore 19 in collaborazione con la Pasticceria Vento. All’interno dei ristorantini della struttura verranno proposti una serie di assaggi da non lasciarsi assolutamente scappare.
Ecco tutte le proposte culinarie del Festival che vanno dai primi ai secondi agli antipasti passando naturalmente attraverso i dolci tradizionali, vanto della cucina regionale siciliana.
Sformato di anelletti al forno con melanzane
Pani cà meusa
Pani e panelle
Arancine al ragù
Arancine al burro e prosciutto
Arancine agli spinaci
Cannoli
Cassatine
Per maggiori informazioni è possibile scrivere un’email all’indirizzo [email protected] o contattare il numero 080 6180401
Naturalmente per tutta la serata sarà possibile mangiare anche nei Ristorantini tematici di Eataly Bari, con i piatti del giorno e le proposte del Menu oltre ad assaporare la classica cucina siciliana tutta da scoprire. Eataly Bari si trova nella Fiera del Levante Lungomare Starita, 4 – 70132 Bari.