Si chiamano spaghetti alla Gennaro e sono un primo piatto tradizionale della cucina napoletana: la ricetta è dedicata al grande Antonio De Curtis in arte Totò e arriva dal libro che la figlia Liliana ha dedicato al celebre attore.
Un piatto suggerito da un popolano che coglie nel pieno l’essenza dello spirito napoletano che Totò ha portato sullo schermo tante volte.
Si tratta di un piatto estremamente povero che viene preparato con ingredienti che avete certamente a disposizione in casa: pasta, pane raffermo, acciughe e qualche aroma sono gli ingredienti necessari per la preparazione di un piatto estremamente semplice e molto gustoso. Potrete prepararlo come primo piatto povero, ma un po’ alternativo rispetto al solito dato che non è troppo famoso. Gli spaghetti sono semplicemente perfetti, ma è anche vero che potrete utilizzare un altro tipo di pasta, i vermicelli, le linguine e se preferite anche la pasta corta, altrettanto adatta. Caratteristica della ricetta è una dose generosa di aglio: se non vi piace troppo, meglio astenersi.
SPAGHETTI CON CIME DI RAPA E CON ACCIUGHE