Si tratta di una ricetta per uno squisito piatto unico di origine indiana, ma il riso basmati con pollo e gamberi è molto apprezzato anche da noi, specialmente da quando la cucina etnica è diventata molto di moda. Siamo tutti un po’ più disponibili alle sperimentazioni e, se non vi spaventa provare un piatto dai sapori e dai profumi decisamente orientali, il riso basmati con pollo gamberi e curry potrebbe essere l’occasione ideale per provare una ricetta nuova, che è anche abbastanza semplice da realizzare.
Forse vi sembrerà strano mescolare la carne bianca con il pesce, ma in realtà il pollo e i gamberi stanno benissimo insieme perchè hanno una carne tenera e bianca, e un gusto non troppo deciso. In più, basta pensare a piatti come la paella spagnola per capire che l’unione della carne e del pesce nello stesso piatto può dare esiti straordinari, dalla bontà davvero inaspettata.
Se voleste rinnovare leggermente questa ricetta e magari eliminare il pollo, provate a fare un riso basmati con gamberi e verdure. Vi basterà seguire la ricetta, eliminare il passaggio che riguarda il pollo e preparare delle verdure in padella da aromatizzare con il curry. Potete utilizzare le carote, i peperoni verdi, il porro, zucchine e piselli.
Vi piacciono le ricette etniche dal gusto esotico? Vi suggeriamo di provare: pollo al curry con riso basmati, pollo al miele con riso basmati, riso basmati con verdure e riso basmati allo yogurt speziato. Se infine volete provare accostamenti diversi, provate anche gli spaghetti di riso con pollo al curry.